Ciaspolate a Gressoney

Ciaspolate a Gressoney

Per gli amanti delle uscite con le racchette da neve sono disponibili due zone dedicate alle Ciaspole: a Gressoney puoi scegliere tra l’area del Gabiet e quella di Sant’Anna.

Il percorso della diga del Gabiet, raggiungibile tramite la telecabina Stafal-Gabiet ti mette a disposizione circa 2000 metri di tracciato con un dislivello totale di 100 metri: il panorama che potrai godere durante la tua passeggiata con le ciaspole nella conca del Gabiet ti lascerà senza fiato.

In alternativa puoi optare per l’interessante percorso a cui puoi accedere salendo con la funivia Stafal-Sant’Anna: da qui l’itinerario di circa 1000 metri, con un dislivello di 10 metri, si snoda fino a raggiungere la chiesetta bianca di Sant’Anna, che si affaccia sullo stupendo panorama della valle del Lys e sull’intero massiccio del Monte Rosa.

La terza scelta è quella del percorso in località Sitten, anch’esso raggiungibile tramite la funivia Sant’Anna che offre a chi ama le ciaspole un percorso di 1300 metri fino al ristoro Sitten, con 120 metri di dislivello.

Meteo
Cam
Gressoney La Trinita - Punta Jolanda